2007-01-23

TOTEM DI NASCITA




TOTEM DI NASCITA
I DODICI PERIODI NATALI SONO RAPPRESENTATI DA TOTEM, RAFFIGURANTI L'AN1MALE CHE MEGLIO ESPRIME LE CARATTERISTICHE DI QUELLA PARTICOLARE STAGIONE.
FALCO
21 marzo -19 aprile (Emis. N)22 settembre - 22 ottobre (Emis. S.)
I nati sotto il segno del falco sono pieni d'iniziativa ma spesso, nella loro irruenza, prendono decisioni che poi rimpiangono. Pieni di vita ed estroversi si lanciano con entusiasmo in ogni avventura, ma a volte difettano di tenacia.
CASTORO
20 aprile - 20 maggio (Emis. N)23 ottobre - 22 novembre (Emis. S.)
Pratici e giudiziosi, i nati sotto il segno del castoro sanno essere preservanti e tenaci. Ottimi padroni di casa, sono affettuosi e teneri ma se mancano loro pace ed armonia diventano facile preda dell'irritabilità. Possiedono un acuto senso estetico.
CERVO
21 maggio - 20 giugno (Emis. N)23 novembre - 21 dicembre (Emis. S.)
Gli appartenenti al segno del cervo sono sempre pronti a sacrificare il vecchio per fare posto al nuovo. Odiano la routine ed amano le novità. La loro irrequietezza li porta spesso a passare da una situazione o da una relazione all'altra.
PICCHIO
21 giugno - 21 luglio (Emis. N)22 dicembre - 19 gennaio (Emis. S.)
Sensibili ed emotivi, i nati nel picchio sono pronti a rinunciare ai loro desideri per soddisfare quelli delle persone che amano.Hanno una vivace immaginazione ma a volte possono anche risultare un po' fastidiosi.
SALMONE
22 luglio -21 agosto (Emis. N)20 gennaio - 18 febbraio(Emis. S.)
Entusiasti e sicuri di sè, i nati sotto il segno del salmone amano dirigere. Non scendono a compromessi e la loro forte personalità a volte li fa apparire arroganti verso gli altri. Non sopportano la negligenza.
ORSO BRUNO
22 agosto -21 settembre (Emis. N)19 febbraio - 20 marzo (Emis. S.)
I nati sotto questo segno sono grandi lavoratori, oratici e sicuri di sè. Non amano i cambiamenti e preferiscono restare fedeli a ciò che è familiare. Sono profondi osservatori, generosi, amici e compagni fedeli.
CORVO
22 settembre -22 ottobre (Emis. N)21 marzo - 19 aprile (Emis. S.)
Io corvo detesta la solitudine e si sente più a suo agio in compagnia. Sebbene sia abitualmente gentile e disponibile, se si trova in ambienti negativi ne subisce l'influsso divenendo così scontroso ed irritabile.
SERPENTE
23 ottobre -22 novembre (Emis. N)20 aprile - 20 maggio (Emis. S.)
I nati sotto il segno del serpente sono reticenti e misteriosi e nascondono i loro sentimenti dietro ad una fredda esteriorità. Adattabili, determinati e fantasiosi, sanno riprendere in mano la loro vita anche dopo periodi difficili e drammatici.
GUFO
23 novembre -21 dicembre (Emis. N)21 maggio - 20 giugno(Emis. S.)
Il gufo ha bisogno di libertà di espressione. Vivace, sicuro di se, è un grande osservatore. Curioso ed adattabile, ha la tendenza ad immischiarsi negli affari altrui. Generalmente, lo sforzo fisico non lo spaventa.
OCA
22 dicembre - 19 gennaio (Emis. N)21 giugno - 21 luglio (Emis. S.)
I nati sotto il segno dell'oca sono grandi idealisti, smaniosi di esplorare tutto ciò che è sconosciuto. Vivono con entusiasmo ogni istante della vita, decisi a realizzare i loro sogni. Sono dei perfezionisti e possono sembrare troppo seri.
LONTRA
20 gennaio - 18 febbraio (Emis. N)22 luglio -21 agosto (Emis. S.)
Gli appartenenti al segno della lontra sono sensibili, aperti, pieni di vita; insofferenti a regole e restrizioni, spesso vengono giudicati eccentrici. Amano la pulizia e l'ordine e possiedono uno spirito arguto.
LUPO
19 febbraio - 20 marzo(Emis. N)22 agosto -21 settembre (Emis. S.)
I nati sotto questo segno sono originali, sensibili, intuitivi; il genere di persone alle quali ci si rivolge per chiedere un'aiuto. Danno molta importanza alla libertà e al loro spazio vitale, ma sono anche influenzabili. Sono idealisti, fiduciosi e sinceri.